bambino alla lavagna

L’Istituto Comprensivo “Martino Longhi” di Viggiù è nato nell’anno scolastico 98/99 con la fusione tra Circolo Didattico e Scuola Media “Buzzi-Reschini” di Viggiù.

E’ costituito da:
3 plessi di Scuola dell’Infanzia (ex Materna)
4 di Scuola Primaria (ex Elementare)
e 1 di Scuola Secondaria di Primo Grado (ex Media)
(dall’anno scolastico 2013/2014 i plessi di Viggiù e Saltrio sono stati unificati. Il plesso di Viggiù è stato chiuso)

per un totale, nell’a. s. 2014/2015, di 888 alunni, distribuiti in 39 classi/sezioni.
Nel riquadro il rapporto dettagliato.

.

Alunni frequentanti
Scuola Sezioni/Classi Tot. Alunni
Infanzia 9 231
Primaria 21 440
Secondaria 9 217
totale 39 888

I Plessi sono localizzati nei comuni di Viggiù, Saltrio e Clivio, a pochi chilometri da Varese e confinanti con la Svizzera.

Comunicazioni Chi siamo

16 Nov 18 - INVITO GENITORI ORIENTAMENTO 24/11/2018 e BANCO ALIMENTARE

Invito_genitori__orientamento.pdf.pades Allegati Invito_genitori__orientamento.pdf.pades (224 kB)

6 Nov 18 - Should College Athletes Be Paid Argument Essay